Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.40 del 22 Settembre 2018

L'annuncio di Bucci: «Genova tornerà ad essere bella»

Il sindaco ha parlato durante la seduta congiunta di Regione-Comune

SINDACO COMMOSSO
L´annuncio di Bucci: «Genova tornerà ad essere bella»

Genova - «Genova non è in ginocchio e aggiungo che diventerà più bella di prima»: lo ha annunciato il sindaco Marco Bucci durante la seduta congiunta del consiglio regionale e comunale dopo il crollo di ponte Morandi. Il primo cittadino durante il discorso avvenuto nella Sala Rossa di via Fieschi, non ha nascosto la sua emozione.

Sfollati- «Dal 14 agosto sto dormendo quattro ore per notte per affrontare l'emergenza. Genova non si è mai fermata, non ha mai dimostrato di essere in ginocchio, una cosa di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi, nessuno è stato lasciato solo dalle istituzioni - ha proseguito Bucci - Pensavamo di dare una casa agli sfollati di ponte Morandi entro novembre, invece probabilmente ci riusciremo entro fine settembre. La città ha dimostrato che non si scherza, ne sono orgoglioso».

Trasporto - Il primo cittadino si è poi soffermato sul tema della mobilità: «Genova non è isolata, questo lo voglio dire una volta per tutte. Stiamo cercando di risolvere le difficoltà legate alla viabilità e sarei contento se prima del Salone Nautico fosse completata la strada. Comunque il mio appello è quello di usare il mezzo pubblico per evitare un sovraffollamento delle strade. Abbiamo potenziato bus, la metropolitana e a breve sarà ampliato anche il parcheggio di Genova Pra’».

Martedì 4 settembre 2018 alle 13:20:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News