Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 25 Aprile 2018

La controffensiva del centrodestra: «Difendiamo la Costituzione, non i centri sociali»

La controffensiva del centrodestra: «Difendiamo la Costituzione, non i centri sociali»

Genova - Dal centrodestra genovese arriva immediata la risposta alla mozione che il centrosinistra presenterà martedì a Tursi. Se Terrile e i suoi, come affermato dallo stesso consigliere Pd, avanzeranno una mozione per dire no alle concessioni di spazi pubblici alle frange estremiste xenofobe e neofasciste; il centrodestra genovese concentra la propria controffensiva sui valori della Costituzione. «Oggi come oggi c’è una strumentalizzazione intorno alla parola antifascismo» introduce Lorella Fontana.

La consigliera comunale della Lega Nord spiega: «Nel quotidiano abbiamo a che fare con una serie di movimenti violenti perpetrati, prima di tutti, dai centri sociali. A ogni occasione vengono a crearsi situazioni pesantissime sul piano della sicurezza. Come centrodestra respingiamo vigorosamente tutte quelle forme di violenza che sono legate a movimenti violenti. Noi siamo contro l’illegalità, contro la violenza generale. Per questo vogliamo favorire tutto ciò che è legale, tutto ciò che è rispettoso della costituzione italiana».

Alle accuse di Terrile che definisce la loro una mozione troppo "limitativa", la Fontana risponde. «Nella nostra contro mozione citiamo il motivo per cui Genova è stata insignita della medaglia d’oro al valore militare. Parliamo di tutto quello che è il diritto e il dovere del cittadino, che è quello di rispettare le regole. Se Terrile pensa che sia limitativa perché non si lascia fare ai centri sociali ciò che vogliono, è vero: la nostra è limitativa. Ma questo non vuol dire essere fascisti, ma vuol dire essere persone che rispettano la costituzione».

Venerdì 12 gennaio 2018 alle 18:43:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News