Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 25 Settembre 2018

Le eccellenze "sconosciute" di Genova: dalla Rolls Royce ai Cantieri Amico

L'assessore Vinacci: «Creiamo residenze per gli equipaggi dei grandi yacht»

Le eccellenze `sconosciute` di Genova: dalla Rolls Royce ai Cantieri Amico

Genova - E voi lo sapevate? A Genova ci sono eccellenze internazionali, sconosciute ai più. «Abbiamo delle eccellenze uniche, come la Rolls Royce Motori Marini. È a Genova, ma pochi lo sanno» sottolinea Giancarlo Vinacci.

«Un altro esempio - prosegue l'assessore allo Sviluppo e alla Promozione Economica della Città - sono i cantieri Amico che gestiscono la cantieristica della nautica da diporto di altissimo livello. Parliamo di yacht sopra i 100 metri. Al mondo ci sono solo tre aziende di questo tipo: una in America e due in Europa (e una è proprio a Genova)».

Eccellenze che l'amministrazione comunale intende valorizzare. «Sono realtà sconosciute ai più, ma che vanno aiutate. Perché? Vi dico solo a titolo informativo che chi ha questi yacht (che valgono fino a 500 milioni di euro) ha al suo fianco degli equipaggi con potere di spesa molto elevata. Questo vuol dire che, questi equipaggi di 40-50 persone, vengono a Genova magari per un mese e poi vanno a svernare da un'altra parte. La nostra bravura deve stare nel farli rimanere a Genova, pensando di costruire anche qualche residenza per loro, poiché il loro potere di spesa è assai alto (parliamo di 3.500-4.000 euro al mese ciascuno). Teniamoli a casa, facciamoli spendere qui» conclude Vinacci.

Giovedì 15 marzo 2018 alle 14:40:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News