Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 18 Giugno 2018

Licenziamenti Mercatone Uno, Lodi: «Fondamentale ricollocare al più presto i lavoratori»

Licenziamenti Mercatone Uno, Lodi: «Fondamentale ricollocare al più presto i lavoratori»

Genova - «Apprendiamo con grande preoccupazione dalla stampa che i lavoratori del Mercatone Uno a Teglia, oggi dipendenti della ditta Cosmo, rischiano il licenziamento. L'azienda è stata venduta a pezzi, il punto vendita di Rivarolo è andato alla ditta Cosmo (marchio Globo) e sembra che qui servano meno lavoratori. La trattativa sindacale si terrà il primo giugno a Bologna e sarà a livello nazionale»: così Cristina Lodi, capogruppo Pd Comune Genova.

Lavoro - «Non possiamo dimenticare Rinascente, Trony e molte altre aziende in fase di chiusura, dove sono a rischio centinaia di posti di lavoro. Chiediamo all'assessore Vinacci di avviare finalmente il Tavolo di crisi, chiesto da tempo dalle organizzazioni sindacali per la ricollocazione di questi lavoratori e per stabilire una strategia di posizionamento anche nelle trattative nazionali dell'amministrazione pubblica. I tempi sono strettissimi, per molti già scaduti - aggiunge - Come Gruppo consiliare del Pd, insieme al presidente del Municipio Valpolcevera, Federico Romeo, incontreremo i lavoratori di Teglia e abbiamo già avviato i contatti con le organizzazioni sindacali», conclude Lodi.

Domenica 27 maggio 2018 alle 18:15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News