Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.40 del 21 Agosto 2018

Lunardon: «Sul biglietto integrato Trenitalia dice una cosa, il contratto un'altra»

Lunardon: «Sul biglietto integrato Trenitalia dice una cosa, il contratto un´altra»

Genova - «Ci fa piacere che l'assessore Berrino e l'amministratore delegato di Trenitalia Iacono, oggi a margine della presentazione del nuovo Treno Jazz, dicano che il biglietto integrato verrà mantenuto. Peccato che nel contratto di servizio della durata di 15 appena firmato da Regione Liguria e Trenitalia ci sia scritto tutt'altro»: così Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria.

«A far data dal 1 gennaio 2019 – si legge nel testo - viene istituita la nuova tariffa d'area urbana di Genova Tariffa N. 14/GE. La presente tariffa è valida per la determinazione del prezzo del biglietto di corsa semplice per il trasporto sui treni regionali nell'area urbana di Genova. Il prezzo applicato per il viaggio di corsa semplice è di € 1,30". L'istituzione di questa tariffa "porterà alla revisione delle condizioni dell'accordo di integrazione" e "l'accesso ai treni regionali (Regionali e Regionali Veloci), che espletano servizio nell'area urbana di Genova, è consentito unicamente ai possessori di biglietti rilasciati in base alla presente tariffa e ai possessori di biglietti gratuiti Trenitalia».

«Insomma il testo è piuttosto chiaro. Il biglietto integrato così com'è sparirà dal primo gennaio 2019. Questa decisione, presa unilateralmente da Regione e Trenitalia senza coinvolgere il Comune e Amt, porterà a una rinegoziazione della tariffa, che non è difficile prevedere avrà condizioni peggiorative per l'amministrazione comunale o per gli utenti. Previsione nostra? Purtroppo no».

Giovedì 2 agosto 2018 alle 18:50:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News