Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 18 Giugno 2018

Orlando: «Salvini ha forzato per andare al voto ed evitare la prova di governo»

OPINIONI
Orlando: «Salvini ha forzato per andare al voto ed evitare la prova di governo»

Genova - «È evidente il disegno di Salvini: forzare la situazione per andare al voto ed evitare la prova di governo. A scapito dell’Italia, con conseguenze gravissime per le istituzioni, rischi enormi per i piccoli risparmiatori e i contribuenti». Così il ministro uscente Andrea Orlando commenta l'evolversi della situazione dopo la giornata campale di ieri.

«Pietro Grasso ha preso una chiara posizione a difesa del Presidente della Repubblica, delle sue prerogative che sono garanzia per il Paese e per i cittadini e non possono essere messe in discussione dall' irresponsabilità dei partiti». Art.1- MDP è mobilitata contro chi pensa a una guerra alle istituzioni e parlare di impeachment di Mattarella è eversivo. «Questo non deve far venire meno l' impegno nostro sia contro il nazionalismo sia contro il liberalismo europeo; l' impegno per cambiare i vincoli europei che hanno comportato politiche antipopolari. Ma in questa vicenda c' è qualcosa di più: non si può avere un' ipotesi di uscita dall'euro senza parlarne in campagna elettorale».

Lunedì 28 maggio 2018 alle 15:45:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News