Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 19 Ottobre 2018

Parte la rivoluzione del Porto, Maresca: «Tuteliamo la salute dei genovesi»

Da circa un mese le navi possono beneficiare delle banchine elettrificate

PROSSIMAMENTE PRA'
Parte la rivoluzione del Porto, Maresca: «Tuteliamo la salute dei genovesi»

Genova - Buone notizie per il porto di Genova. Da circa un mese le navi possono beneficiare delle banchine elettrificate. «Un ottimo risultato» commenta Francesco Maresca.

Il consigliere comunale con delega Porto & Mare sottolinea l’importanza di questa novità: «Il Comune, con la mia direzione, ha avuto un ruolo propulsivo per quanto riguarda i lavori di elettrificazione, perché abbiamo la responsabilità della salute dei cittadini».

Nei primi due mesi sono diverse le operazioni messe in atto tra bacini di carenaggio, OARN, Calata Gadda, Boccardo e banchine riparazioni navali. «In zona riparazioni navali sono stati realizzati 14 accosti tramite 11 milioni di investimenti da parte di Autorità Portuale» spiega Maresca.

Un impegno che il Comune ha intenzione di estendere anche nell’area di Prà. «Per questo 2018 – prosegue il consigliere – stiamo monitorando la situazione in vista dell’elettrificazione delle banchine di Prà».

Un porto completamente elettrificato a tutela dei genovesi. «È esattamente questo l’obiettivo. Vogliamo portare avanti parallelamente tanto lo sviluppo economico quanto lo sviluppo di un ambiente sostenibile» conclude Maresca.

Sabato 5 maggio 2018 alle 19:35:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News