Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 10 Dicembre 2018

Passa la mozione per lungomare Canepa: dalle cinque corsie ai bambù | Video

Fanghella: «I lavori pubblici devono migliorare la vita delle persone, non peggiorarla»

LAVORI IN CORSO
Passa la mozione per lungomare Canepa: dalle cinque corsie ai bambù<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/lungomare-canepa-dalle-cinque-corsie-ai-bambu-come-cambia-1855.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Un incontro dall’esito positivo quello intercorso quest’oggi tra il Comitato di Lungomare Canepa e il sindaco Marco Bucci, accompagnato dai capigruppo del Consiglio Comunale. Sul banco la vivibilità dei residenti in questi mesi di lavori, dovuti all’ampliamento dell’arteria di scorrimento tra il Centro e il Ponente cittadino. «Siamo contenti, abbiamo lottato parecchio e adesso siamo un po’ stanchi» fa sapere Silvia Giardella.

Saranno 500 i metri che subiranno delle variazioni. «La strada più colpita, quella dove c’è il muro per intenderci, diventerà a cinque corsie: dalla parte di viale Canepa fino a via Molteni. Metteranno tre ingressi per Sampierdarena, però non hanno ancora spiegato bene quali» chiarisce il presidente del Comitato di Lungomare Canepa.

Un nuovo incontro verrà fatto venerdì. «Non è stata presa nell’interezza la nostra richiesta di intera fascia, poiché l’area di Levante è meno penalizzata, ma possiamo ritenerci soddisfatti. A livello di insonorizzazione, invece, l’assessore Fanghella parlava di mettere dei bambù. Hanno la capacità di attutire i rumori e quindi permette un’insonorizzazione naturale, evitando così l’impatto visivo delle barriere acustiche che potrebbero risultare esteticamente sgradevoli».

È stata votato, in seguito, ad unanimità l’ordine del giorno per l’appunto a favore della vivibilità del quartiere. «I lavori pubblici devono migliorare la vita delle persone, non peggiorarla» sentenzia l’assessore Paolo Fanghella in Sala Rossa. «Sono previste opere di miglioria del progetto, con l’unica possibilità di migliorare la situazione che era stata ipotizzata in fase iniziale».

Martedì 15 maggio 2018 alle 18:00:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

15/05/2018 - Lungomare Canepa, dalle cinque corsie ai bambù: come cambia



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News