Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.36 del 21 Maggio 2018

Pd: «Ordine del giorno a favore del Terzo Valico, ma i 5 Stelle si mettono di traverso»

Pd: «Ordine del giorno a favore del Terzo Valico, ma i 5 Stelle si mettono di traverso»

Genova - «Avremmo voluto mettere già oggi in votazione l'ordine del giorno a sostengo del Terzo Valico preparato questa mattina prima del Consiglio regionale insieme agli edili e le altre forze politiche, ma visto che mancava l'appoggio dei 5 Stelle la pratica slitterà alla prossima seduta (serve l'unanimità per far arrivare un odg direttamente in aula, saltando i tempi burocratici). In questo documento ribadiamo che il Terzo Valico rappresenta un’opera fondamentale per lo sviluppo economica della città di Genova, della Regione Liguria e strategica per l’intero Paese»: lo hanno dichiarato i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Giovanni Lunardon, Pippo Rossetti e Valter Ferrando.

«Un'infrastruttura necessaria a sottrarre Genova, la Liguria e il suo sistema portuale all’attuale condizione di isolamento che ne limita fortemente la crescita e la competitività, specie con gli scali di Amburgo e Rotterdam”. Nell'ordine del giorno inoltre si impegna la Giunta regionale a monitorare i tempi di realizzazione dell'opera, garantire adeguate risorse per politiche di formazione rivolte in particolare ai disoccupati che verranno assunti negli appalti dell’opera e a implementare e vigilare sulle attività di monitoraggio a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori coinvolti. Con questo ordine del giorno vogliamo ribadire anche la nostra volontà di difendere il lavoro», hanno concluso.

Martedì 20 marzo 2018 alle 13:30:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News