Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 23 Settembre 2018

Ponte Morandi, consegnati altri sei alloggi alle famiglie sfollate

Entro il 3 settembre assegnate quarantacinque abitazioni

Ponte Morandi, consegnati altri sei alloggi alle famiglie sfollate

Genova - Continua la consegna degli alloggi alle famiglie sfollate a seguito del crollo di ponte Morandi. Dopo i cinque alloggi consegnati ieri, l'assegnazione di altre abitazioni è proseguita anche oggi con la consegna di ulteriori sei alloggi sempre nella zona di San Biagio in Valpolcevera, a quattro chilometri di distanza dal ponte crollato.

Le famiglie a cui è stato consegnato l'alloggio potranno trasferirsi immediatamente contando anche sul contributo fino a 10.000 euro frutto dell'accordo tra Regione Liguria e Società Autostrade come rimborso sull'acquisto degli arredi, data l'impossibilità di accedere agli alloggi situati nella zona rossa, per motivi di sicurezza.

Altre 33 abitazioni saranno consegnate entro il 3 settembre in tutto il Comune di Genova (tra Voltri, Pegli, Bolzaneto, Molassana, Cornigliano, Sampierdarena). Altri 60 alloggi ora in fase di ristrutturazione saranno consegnati entro fine settembre; 100 entro fine ottobre e ulteriori 150 entro fine novembre.

Ammontano a 251 i nuclei sfollati per un totale di 553 persone che possono usufruire di due sportelli informativi di ARTE (Regione Liguria e del Comune di Genova al Centro civico Buranello e nella scuola Caffaro di via Gaz 3.

Martedì 21 agosto 2018 alle 17:25:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News