Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 19 Novembre 2018

Ponte Morandi, la zona rossa non dà tregua ai commercianti. Bucci: «Firmata un'ordinanza che aiuterà»

Secondo il sindaco «se ci muoviamo bene l'esempio di Genova sarà seguito anche per altre città»

PAROLA D'ORDINE RIQUALIFICAZIONE
Ponte Morandi, la zona rossa non dà tregua ai commercianti. Bucci: «Firmata un´ordinanza che aiuterà»

Genova - «Ho firmato un'ordinanza per "correggere" la zona rossa per permettere a alcune imprese di riprendere il lavoro». Queste le parole del sindaco di Genova Marco Bucci, pronunciate a margine di una riunione in Regione.

Lavoro - «Abbiamo una commissione tecnica che è un interlocutore con il quale possiamo confrontarci per arrivare all'obiettivo. Vogliamo far riprendere il lavoro e consentire agli sfollati di rientrare, almeno qualche ora, nelle case per riprendere le proprie cose. Non ho la strada tracciata ma ci stiamo lavorando».

Mobilità - «La priorità è quella di fare un progetto pensando in grande» - ha proseguito il sindaco, spiegando che «l'accordo che abbiamo con Cassa depositi e prestiti e con le aziende che partecipano è quello di costruire un protocollo dove occuparci della ricostruzione del ponte e del futuro di Genova. Parliamo del Pums, il piano urbano di mobilità sostenibile, per le metropolitane di superficie, ma anche della nuova diga foranea, di ferrovie, di alta velocità con il terzo Valico sino a Milano. Parliamo, inoltre, della riqualificazione del centro storico, che è una grande operazione immobiliare, alla quale possono partecipare società presenti all'incontro di oggi. Facciamo una cosa a largo raggio con Cdp che non si occupa solo di un progetto ma della riqualificazione di una realtà locale, e l'esempio di Genova - conclude - sarà seguito anche per altre città».

Giovedì 30 agosto 2018 alle 14:30:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News