Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.30 del 16 Luglio 2018

Pronto soccorso ancora in tilt, il Pd alza la voce: «Situazione cronica»

Pronto soccorso ancora in tilt, il Pd alza la voce: «Situazione cronica»

Genova - Il Partito Democratico ligure non ci sta. Nonostante le rassicurazioni dell’assessore Viale, i pronto soccorso genovesi sono ancora in tilt.

«Anche oggi, dopo tre settimane, il reparto di emergenza del Villa Scassi fa fatica a smaltire gli accessi, con pazienti costretti ad attese lunghissime sulle barelle. Una condizione che non si può più definire eccezionale, ma che è palesemente cronica» scrivono i consiglieri regionali Raffaella Paita, Valter Ferrando, Giovanni Lunardon e Pippo Rossetti in un comunicato.

«I pronto soccorso sono sempre stati reparti delicati, ma nessuno ricorda una situazione simile negli ultimi dieci-dodici anni. Qui parliamo di intere settimane di emergenza, con Alisa e la Giunta che dimostrano, giorno dopo giorno, di non essere in grado di governare neppure un’influenza programmata. Il fatto è che non si lavora sulla prevenzione di questi fenomeni e mancano totalmente l’organizzazione e la visione globale. Non è possibile continuare a chiedere sacrifici a un personale che sta già facendo di tutto e di più, per garantire la salute dei cittadini. Bisogna che chi governa si attrezzi e metta medici e infermieri in condizione di poter lavorare».

Mercoledì 10 gennaio 2018 alle 16:47:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News