Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 18 Luglio 2018

Quello di ieri è stato «il primo Consiglio Comunale dopo Cristo»

Quello di ieri è stato «il primo Consiglio Comunale dopo Cristo»

Genova - «Il Presidente Alessio Piana apre primo Consiglio Comunale dopo cristo». Con questa frase il consigliere del Partito Democratico Alessandro Terrile ha voluto rendere nota la presenza del crocifisso in Aula Rossa nella seduta del consiglio di ieri.

«Abbiamo visto che è apparso il crocifisso in Aula - commenta Alessandro Terrile (Pd) - noi abbiamo espresso da subito la nostra contrarietà, poiché la posizione del crocifisso nell'intenzione della Lega è un intento divisivo tra quelli che si sentono rappresentati da quel simbolo e quelli che invece non li rappresenta».

«L'aula consigliare dovrebbe rappresentare tutti i cittadini indipendentemente dal loro pensiero religioso o orientamento sessuale e a tal proposito, questa ci è sembrata una scelta di cattivo gusto. In più - prosegue - anche incoerente perché la Lega ha organizzato processioni e fiaccolate contro i centri di accoglienza della Caritas, come Multedo. E' più facile - conclude Terrile - difendere la croce quando è appesa al muro ma più difficile difenderla nella quotidianità, un altro brutto vizio della cattiva politica che abbiamo voluto denunciare».

Mercoledì 13 dicembre 2017 alle 01:04:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News