Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 24 Aprile 2018

Rixi: «No al ritorni al passato. Forza Italia decida cosa vuol fare»

Rixi: «No al ritorni al passato. Forza Italia decida cosa vuol fare»

Genova - «A noi non interessa una coalizione unita, ma creare una alternativa seria a Claudio Scajola. Quindi appoggeremo qualsiasi candidato sindaco che rispecchi il nostro programma a livello nazionale. Non imponiamo candidati a nessuno ma non vogliamo ritorni al passato. Oggi inizia il periodo delle ostilità. Siamo pronti a sostenere un candidato civico»: lo ha affermato il segretario ligure della Lega Nord Edoardo Rixi dopo che ieri l'ex ministro ha confermato di volersi candidare a sindaco di Imperia alle prossime elezioni di primavera e davanti a circa mille persone ha detto di avere l'appoggio di Silvio Berlusconi.

Unità - «Anche per rispetto a Forza Italia avevamo detto che ci saremmo impegnati a trovare un candidato alternativo, giovane e capace, che poteva essere Marco Scajola - ha detto ancora Rixi -. E' chiaro, vista la riunione di ieri, che Forza Italia non sia in grado di esprimere qualcosa di forte a Imperia. Speriamo di correre assieme ai nostri alleati altrimenti appoggeremo una lista civica locale che si sta formando».

Futuro - «Forza Italia decida cosa vuol fare: se vuole guardare verso il futuro deve cercare di fare crescere una nuova classe dirigente e una nuova classe politica. Chiediamo anche al governatore Toti di scegliere cosa vuole fare e richiamare Forza Italia, per capire se è una forza politica che guarda al futuro o al passato. Visto che nelle prossime settimane si decideranno le strategie sia a livello nazionale che locale, interessa capire quali sono i nostri alleati», ha concluso Rixi.

Sabato 17 marzo 2018 alle 15:15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News