Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 23 Settembre 2018

Scuola dell'Amministrazione, approvato il regolamento che ne disciplina il funzionamento

Scuola dell´Amministrazione, approvato il regolamento che ne disciplina il funzionamento

Genova - Prosegue lo sviluppo della Scuola dell'Amministrazione 4.0 del Comune di Genova, ideata per migliorare la qualità dell'azione amministrativa e dei servizi offerti ai cittadini. Oggi, su proposta dell'assessore al Personale e alle Pari opportunità Arianna Viscogliosi, la Giunta comunale ha approvato la delibera relativa al regolamento che ne disciplina il funzionamento.

La Scuola, istituita lo scorso marzo dall'attuale amministrazione comunale, provvede all'aggiornamento continuo e costante delle competenze professionali dei suoi dipendenti promuovendo i temi dell'innovazione e della cultura dei risultati attraverso la formazione, la specializzazione, lo studio, la consulenza e la realizzazione di eventi. Tra i suoi compiti vi sono anche quelli di colmare il divario relativo alle competenze digitali a tutti i livelli, formare i neoassunti e introdurli nell'organizzazione, implementare la conoscenza della lingua inglese e sviluppare capacità manageriali e soft skills dei dirigenti. Inoltre, fra i suoi obiettivi vi è quello di diventare un centro di riferimento per la formazione manageriale e l'innovazione nella pubblica amministrazione inserendosi nei network nazionali e internazionali diventando risorsa per la città e il territorio.

«La Scuola è stata fortemente voluta da questa Amministrazione perché pensiamo che in questa epoca digitale, dove il cambiamento è costante e velocissimo, l'aggiornamento del personale sia elemento imprescindibile per la pubblica amministrazione che vuole stare al passo con i tempi e che vuole rinnovarsi», sottolinea l'assessore Arianna Viscogliosi.

Giovedì 13 settembre 2018 alle 18:30:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News