Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.35 del 27 Maggio 2018

Sergio Rossetti: «L'ascensore di via Pinetti è lento, il Comune dov'è?»

Sergio Rossetti: «L´ascensore di via Pinetti è lento, il Comune dov´è?»

Genova - «Girando per la città attivamente per occuparmi dei problemi dei cittadini mi è capitato di toccare con mano le molteplici criticità che colpiscono il nostro territorio. Gradirei, dunque, soffermarmi su un problema che affligge i cittadini della zona di Quezzi e che è stato trattato in questi giorni anche dai media»: lo ha affermato Sergio Rossetti candidato per il centrosinistra nel collegio Genova 4 alla Camera dei Deputati.

«A quanto ho potuto constatare l'ascensore di via Pinetti, a Quezzi, sarebbe così lento da spingere i cittadini che ne hanno bisogno a privilegiare l'utilizzo dell'autobus per raggiungere la parte alta del quartiere. Inizialmente l'ascensore era a chiamata, ma il rumore eccessivo ha fatto sì che la frequenza venisse ridotta. Così facendo, però, entrano in conflitto due mezzi pubblici, gli autobus diventano incredibilmente affollati e il risparmio per cui l'ascensore era stato pensato di fatto viene meno. Ora chiedo - conclude Rossetti - dov'è la giunta comunale? Sarà sicuramente al corrente di questo sensibile calo di qualità nel servizio, quando intenderà intervenire? Di tempo ne è passato anche troppo, è impensabile lasciare questo quartiere con un problema di trasporto pubblico così tangibile».

Mercoledì 21 febbraio 2018 alle 18:55:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News