Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 16 Dicembre 2019

Slow Fish, le migliori acciughe ripiene della coppia Toti-Bucci

I due hanno sfidato l'Amministratore Delegato di Iren Massimiliano Bianco e il presidente dell'Aeroporto Odone

"mani in pasta"
Slow Fish, le migliori acciughe ripiene della coppia Toti-Bucci

Genova - Il primo contest culinario a coppie per la preparazione della acciughe ripiene con la vellutata di zucchine è andata alla coppia Toti-Bucci: i due politici, secondo lo chef Ivano Ricchebono, hanno superato l’amministratore delegato di Iren Massimiliano Bianco e dal presidente dell’Aeroporto di Genova Paolo Odone.

Cibo - Una gara organizzata a Slow Fish a colpi di impasto di mollica di pane ammorbidita nel latte, scalogno, aglio, maggiorana tritata, parmigiano e pan grattato, per sensibilizzare le persone a cucinare prodotti ittici locali a chilometro zero. La sfida era stata organizzata da Iren.

Manualità - "Un piatto della tradizione genovese, che sembra semplice, ma..», ha scherzato Ricchebono prima di assaggiare, mentre il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha proseguito: «Di sicuro non le nostre, ma l'acciuga ripiena è una grande eccellenza della Liguria - ricorda Toti - ma sul risultato non garantisco». Infine Bucci ha concluso: «Le regole per cucinare delle buone acciughe ripiene secondo me sono rispettare la materia prima l'acciuga ha un gusto perfetto, di certo non va sovraccaricato».

Venerdì 10 maggio 2019 alle 08:30:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News