Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 18 Giugno 2018

Terzo Valico, Pd: «Sparito dal contratto Lega-5 Stelle»

Terzo Valico, Pd: «Sparito dal contratto Lega-5 Stelle»

Genova - «Che fine ha fatto il Terzo valico? Non possiamo che esprimere una fortissima preoccupazione sul completamento di un’opera totalmente finanziata e strategica per l’interesse della nostra regione e che è completamente sparita dal campo visivo degli accordi di Governo fra 5 Stelle e Lega. Mentre nella prima bozza del cosiddetto contratto di governo si diceva con chiarezza che si sarebbe garantito il completamento dell’opera, nella versione apparentemente finale di questo contratto ogni riferimento al Terzo valico è venuto meno. Semplicemente non c’è più neppure una parola. Il completamento del Terzo valico è stato cancellato dal contratto»: lo ha spiegato il Pd tramite una nota.

Opera - «Il fatto che gli estensori di quel documento siano quelli che stanno ponendo il tema della ridiscussione della Tav fra Torino e Lione non ci lascia certo presagire il meglio. Anche sotto questo profilo pretendiamo chiarezza e consideriamo inaccettabile che in nome di alchimie di potere finalizzate alla formazione del nuovo governo fra pentastellati e leghisti si provi anche solamente a mettere in discussione un’opera da cui passa letteralmente il futuro della Liguri - ha proseguito - È nota la contrarietà dei 5 Stelle che hanno votato contro il Terzo valico in Consiglio comunale e che hanno ribadito questa posizione più volte anche in Regione. Cosa intenda fare la Lega non lo sappiamo e neppure ci interessa. Pretendiamo che non si scherzi con temi di questa portata e, per quanto abbiamo a che fare con irresponsabili patentati, ci auguriamo che nessuno di loro voglia far saltare un’opera completamente autorizzata, completamente finanziata e in via di ultimazione», ha concluso.

Venerdì 18 maggio 2018 alle 16:15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News