Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 20 Ottobre 2018

Terzo Valico, Toti non è preoccupato: «Il M5S non ha i numeri per fermarlo»

TERZO VALICO
Terzo Valico, Toti non è preoccupato: «Il M5S non ha i numeri per fermarlo»

Genova - «Sì alla realizzazione del Terzo Valico»: è la richiesta di migliaia di cittadini che hanno firmato una petizione su change.org che consegnata dal promotore Davide Viziano al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e al sindaco di Genova Marco Bucci.

Infrastruttura - «Il Terzo Valico è un’opera fondamentale per Genova, per la Liguria ma anche per il nostro Paese – ha dichiarato Toti – Un corridoio ferroviario che unisce il principale sistema portuale ligure con la Pianura Padana e con la Ferrovia Alpina è strategica e non deve essere bloccata. L’infrastruttura è già finanziata dal Governo, con risorse italiane, e interrompere i lavori oggi vuol dire buttare via molte centinaia di milioni di Euro e una chance di sviluppo per l’Italia». Il presidente della Liguria alla domanda se il Governo 5 Stelle potrebbe fermare il Terzo Valico ha risposto così: «I grillini hanno una folta rappresentanza in Parlamento ma non la maggioranza, quindi escludo che qualsiasi Governo possa fermare un’opera fondamentale come questa. E poi non sia il centrodestra che il centrosinistra si opporrebbero a questa eventualità».

Soldi - «Basta chiacchiere – ha aggiunto Viziano – le polemiche devono passare in secondo piano, servono fatti concreti. Interrompere il Terzo Valico sarebbe un danno enorme».

Sviluppo - «E’ un bel segnale che i cittadini siano interessati allo sviluppo dei Genova per farla diventare grande – ha proseguito il sindaco della città Marco Bucci –. Il Terzo Valico è fondamentale perché non consentirà soltanto il passaggio delle merci ma anche delle persone. Alla fine i lavori saranno conclusi, questa è una mia opinione».

Lunedì 26 marzo 2018 alle 15:18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News