Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.35 del 12 Dicembre 2019

Una delegazione di Odessa a Palazzo Tursi

Una delegazione di Odessa a Palazzo Tursi

Genova - Lunedì 6 maggio il sindaco Marco Bucci ha ricevuto, negli uffici di Rappresentanza di Palazzo Tursi, Gennadiy Trukhanov, sindaco di Odessa, città portuale dell’Ucraina.

Al meeting hanno partecipato anche gli assessori comunali alle Politiche culturali, all’Urbanistica e al Commercio e Turismo.

Il primo cittadino di Odessa è stato accompagnato da una delegazione di rappresentanti ucraini. Presenti all’incontro anche: Tetiana Markova, director Department of Culture and Tourism of Odesa City Council, Oleksandra Oliinykov, deputy director International Relations Department of Odesa City Council, Raivis Veckagans, presidente Autorità portuali ucraine, Attilio Malliani, mayor`s advisor of International cooperation, Michael Reva, architetto, Anatolii Kovrov, rettore Università Ingegneria e Architettura di Odessa.

Nel corso del cordiale appuntamento il sindaco Trukhanov ha sottolineato come Odessa – la quarta città più popolosa dell'Ucraina con il suo milione di abitanti – abbia caratteristiche geografiche, economiche e culturali molto simili alla città di Genova, con cui ha un rapporto di gemellaggio stabilito nel 1979 e ravvivato nell’ultimo decennio.

Odessa, situata sul Mar Nero, famosa per il litorale e l'architettura ottocentesca degli edifici del centro è anche un’operosa città che si è sviluppata, nei tempi più recenti, nei settori dei trasporti, del turismo, del commercio e della tecnologia.

Fitto il calendario di impegni per la delegazione ucraina che in questi giorni incontrerà i rappresentanti di Autorità Portuale, Camera di Commercio, Confindustria, Mu.Ma Museo del Mare e Università di Genova.
Il programma della visita è stato coordinato e curato da Liguria International e dalla Direzione Marketing Territoriale, Promozione della città e Attività Culturali dell’Amministrazione civica.

Lunedì 6 maggio 2019 alle 16:50:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News