Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 21 Maggio 2018

Uno degli architetti più importanti al mondo è a Genova e ha chiesto "in prestito" il sindaco

Uno degli architetti più importanti al mondo è a Genova e ha chiesto `in prestito` il sindaco

Genova - E' arrivato a Genova per tenere una Lectio Magistralis dal titolo 'Love will save the world-Number 4', organizzata nell'ambito della Giornata di Studi De-Sign Environment Landscape City. Stiamo parlando di Massimiliano Fuksas, architetto riconosciuto a livello mondiale che, durante alcuni minuti in cui si è trattenuto con i giornalisti, ha fatto un quadro di come vede la situazione della nostra città.

"Genova è come una grande scultura incisa sui caruggi - racconta Fuksas - e sui vicoli. Bisogna sempre gestirla, prima era abitata da popolazione genovese ora è molto più complessa. Progetterei infrastrutture, al momento la città ha bisogno di questo, l'unica via d'uscita che avete è il mare".

"Io oggi vedo due punti di forza - ha proseguito - che sono Genova e Trieste, i due punti più importanti che abbiamo, che sono il collegamento tra i due mari. Io non so chi sia il sindaco a Genova - ha poi concluso l'architetto - ma prestatecelo per un paio di mesi, insieme al presidente della Regione anche, basta che la capitale abbia un aspetto simile. Ultimamente a Roma la situazione è molto difficile".

Martedì 8 maggio 2018 alle 12:36:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News