Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 12 Dicembre 2018

Urgono telecamere a Cornigliano e Sestri, Bruccoleri: «La situazione sta degenerando» | Video

L'assessore Garassino: «Incremento che sarà operativo a breve»

OCCHIO VIGILE
Urgono telecamere a Cornigliano e Sestri, Bruccoleri: «La situazione sta degenerando»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/urgono-telecamere-a-cornigliano-e-sestri-bruccoleri-la-situazione-sta-degenerando-1901.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - La consigliera comunale della Lista Crivello Maria José Bruccoleri ha quest'oggi rivolto un'interpellanza in consiglio comunale all'assessore alla Sicurezza, Stefano Garassino. «È necessaria l'installazione di telecamere in alcune zone critiche di Cornigliano e Sestri Ponente» spiega la giovane. «La situazione - prosegue -, vuoi per delinquenza e per rifiuti ingombranti, sta degenerando. Siamo di fronte a una situazione inaccettabile e le telecamere sono fondamentali non solo per i cittadini, ma anche per chi lavora lì».

Bruccoleri che conosce bene la situazione, vista l'attività farmaceutica di famiglia in zona. «Ogni settimana la vigilanza arriva a chiedere delle registrazioni, in quanto reputatate prove per cercare di contenere i danni della malavita. L'installazione delle telecamere è fondamentale per prevenire danni in una zona che già troppo ha sofferto».



«Le idee avanzate in campagna elettorale dall'assessore sembrano buone. Adesso - continua la consigliera - bisogna passare ai fatti, perché finora ne abbiamo visti pochi». Necessità condivisa dall'assessore Stefano Garassino: «Abbiamo chiuso con l'assessore Campora per l'annoso problema degli ingombranti. Una sorta di collaborazione che consentirà la messa in opera di alcune telecamere».

Investimento in parte pagato dall'assessorato all'Ambiente e in parte dagli imprenditori. «Quello dell'incremento delle telecamere è un progetto che sarà operativo anche per l'assessorato alla Sicurezza, con una quota che la Regione ha messo a disposizione per questi validi motivi. In più abbiamo già ordinato quelle rilocabili, anche per far fronte a quei siti che ne hanno bisogno al fine di sanzionare e monitorare la situazione sicurezza nei vari quartieri di Genova» conclude Garassino.

Martedì 26 giugno 2018 alle 16:24:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

26/06/2018 - Urgono telecamere a Cornigliano e Sestri, Bruccoleri: «La situazione sta degenerando»



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News