Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 19 Ottobre 2018

Valpolcevera, Romeo: «Non ci interessa il reddito per tutti, ma il lavoro per tutti»

Il presidente del Municipio Valpolcevera ha parlato alla manifestazione del Pd di Roma

Valpolcevera, Romeo: «Non ci interessa il reddito per tutti, ma il lavoro per tutti»

Genova - Federico Romeo, presidente del Municipio di Valpolcevera, ha parlato a Roma durante la manifestazione del Pd in Piazza del Popolo. Ha ribadito l'urgenza per il suo quartiere, per la sua città e per la sua nazione di riavere un viadotto sul Polcevera: «Noi non vogliamo più promesse ma fatti concreti dallo Stato e dal Governo. Quel ponte lo vogliamo vedere ricostruito il prima possibile per Genova, la Liguria e l'Italia »

Ha poi lodato il comportamento dei suoi concittadini nel mezzo della tragedia: «Quanto accaduto il 14 agosto sarà per sempre nel nostro cuore, quelle voci accompagneranno la mia vita. Vedere insieme ragazzi e adulti rimboccarsi le maniche per gli sfollati è stato l'esempio più bello di un territorio che ha fatto sentire la sua vicinanza per quanto è accaduto. Questa è la strada, difficile, ma è dalle difficoltà che deve emergere il meglio di noi stessi. Genova è orgogliosa della propria storia».

Infine una critica diretta al al governo italiano: «La città pretende rispetto, impegno sul futuro produttivo, sulle infrastrutture strategiche e del lavoro. A noi genovesi non interessano scelte per il reddito per tutti, a noi interessa il lavoro per tutti. Senza lavoro non c'è dignità»

Domenica 30 settembre 2018 alle 16:50:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News