Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 25 Aprile 2019

Verso un nuovo Morandi, Toti: «Preoccupante il ricorso di Aspi. L'emergenza finirà col nuovo ponte» | Video

Verso un nuovo Morandi, Toti: «Preoccupante il ricorso di Aspi. L´emergenza finirà col nuovo ponte»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/verso-un-nuovo-morandi-toti-preoccupante-il-ricorso-di-aspi-l-emergenza-finira-col-nuovo-ponte-2142.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - «L'emergenza finirà solo quando riavremo il ponte, tra marzo e aprile 2020. Siamo convinti che questo sarà il primo e unico anno che dovremo vivere senza il ponte». Queste le parole spese dal governatore della Liguria e commissario per l'emergenza Giovanni Toti a Primocanale durante "Genova nel cuore".

Il da farsi - «Ho un'unica preoccupazione: quella legata a un percorso del Decreto Genova con il governo che scelto - a torto o a ragione - vedrà l'esclusione di Autostrade per la ricostruzione del ponte». «La cosa» spiega Toti «ha creato una situazione di importanti contenziosi legali. Autostrade non ha fatto richieste di sospensive. In questo contesto, qualunque intoppo potrebbe inceppare una macchina che altrimenti andrebbe: se si dovesse annullare la nomina del commissario - e così anche le firme dei contratti - ci troveremmo in una situazione che certamente a livello legislativo il Governo cercherebbe di risolvere, ma che comunque andrebbe a produrre alcune serie difficoltà».

Martedì 29 gennaio 2019 alle 17:30:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

29/01/2019 - Verso un nuovo Morandi, Toti: «Preoccupante il ricorso di Aspi. L'emergenza finirà col nuovo ponte»



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News