Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 15 Dicembre 2018

Via Almirante? Anche Genova si infiamma

Pronto un consiglio comunale infuocato alla vigilia delle celebrazioni dei 'fatti del 1960'

PRONTA LA BAGARRE
Via Almirante? Anche Genova si infiamma

Genova - Anche Genova potrebbe avere una via dedicata a Giorgio Almirante, storico segretario del Movimento Sociale Italiano. O, almeno, se ne discuterà in consiglio comunale, così come recentemente è avvenuto a Roma.

Motivazione - La decisione di proporre una mozione per intitolare una strada ad Almirante è del capogruppo di Fratelli d’Italia a Tursi Alberto Campanella, che si augura che “maggioranza e opposizione possano appoggiare l’idea, nello spirito che ha accompagnato Almirante per tutta la sua vita politica”. A Roma, è bene ricordarlo, la mozione a favore di via Almirante è recentemente passata grazie anche ai voti del Movimento 5 Stelle, salvo poi essere bloccata dal sindaco Virginia Raggi.

Scontri - A Genova la discussione potrebbe essere anche più accesa, vista la concomitanza con le celebrazioni antifasciste dei ‘fatti del 1960’, quando in città fu convocato il sesto congresso nazionale del Movimento Sociale Italiano, decisione a cui seguirono scontri e manifestazioni di protesta da parte della Camera del Lavoro e dei partiti di sinistra. Sdegnata la reazione delle opposizioni che parlano di “fumo negli occhi gettato dalla maggioranza in comune alla pubblica opinione per nascondere i problemi della giunta Bucci”.

Domenica 24 giugno 2018 alle 13:00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News