Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 20 Ottobre 2018

#ciaoMilan, questo non è calcio d'agosto: rossoneri distrutti dalla Samp

#ciaoMilan, questo non è calcio d´agosto: rossoneri distrutti dalla Samp

Genova - La Sampdoria batte 2-0 il Milan dopo una partita perfetta e sale a 11 punti in classifica. A decidere la gara del Ferraris giocata alle 12.30, i gol di Zapata e Alvarez, entrambi nella ripresa.

Primo Tempo La Sampdoria parte forte e al 2’ potrebbe andare in vantaggio: Ramirez crossa, Kessie la tocca di schiena ma per Valeri è mano e calcio di rigore che poi non concede grazie all’aiuto del Var. I blucerchiati fanno la partita e il Milan non riesce a ripartire: Zapata in area di rigore le prende tutte ma prima trova Donnarumma e poi manda di testa sul fondo. Nel finale tocca a Torreira dalla distanza ma il suo tiro finisce fuori. Puggioni resta inoperoso per 45 minuti, grazie anche alla difesa che non concede spazi a Suso e Kalinic.

Secondo Tempo - Nella ripresa la Samp concede pochissimo e al 27’va in vantaggio: Zapata sfrutta l’errore del difensore rossonero suo omonimo e pure cugino e di destro trafigge Donnarumma. Prima rete al Ferraris e seconda in campionato. Montella cambia, fuori Suso, Bonaventura e Abate dentro Chalanoglou, Cutrone e Borini per creare maggiori pericoli alla retroguardia di casa che però non si fa intimidire. Giampaolo toglie Praet e inserisce Alvarez. Il giocatore, che a Verona è stato sottotono dopo pochi secondo trafigge Donnarumma con un bel sinistro rasoterra. E’ il 2-0 che sancisce il successo, il secondo in casa in questa stagione. Finisce qui, la Sampdoria esulta, Milan battuto e 11 punti in classifica. Sabato alle 18 a Udine contro un altro ex, Gigi Delneri.

Domenica 24 settembre 2017 alle 14:30:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News