Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 10 Dicembre 2018

A Orientamenti 2018 lo Sport abbracca la Tecnologia

A Orientamenti 2018 lo Sport abbracca la Tecnologia

Genova - Proseguono le attività dell’innovativo format “Per lavorare scelgo lo Sport” a cura del Coni Liguria sotto l’egida di Regione Liguria.

In mattinata, sotto il tendone delle feste, si è svolta la cerimonia di premiazione del progetto Coni “Scuole aperte allo sport”, che ha visto vincitrice l’IC Marassi, rappresentato a Orientamenti dalla classe terza della professoressa Roberta Fontana con il ritiro di una targa, di un cellulare e una webcam messi a disposizione da Samsung.

Nel padiglione Sport, nell’ambito degli incontri con gli studenti, grande interesse ha riscontrato l’intervento di Matteo Campodonico in riferimento alle start up del mondo sportivo. Oggi Wyscout ha la sede a Chiavari, con 400 persone assunte e una rete vendita estesa in quaranta paesi al mondo. In serie A tutte le società utilizzano questo servizio insieme a club come Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Manchester United. Al Mondiale di Russia la maggior parte delle federazioni ha sfruttato le capacità di questo prodotto. Attenzione anche al ruolo del laureato in Scienze Motorie in ambito sportivo, trattato nei vari ambiti da Marco Bove, Luca Puce, Carola Falconi, Sonia Manfucci, Caterina Bargi, Michele Tobia e Vittoria Ferrando. Eugenio De Gregorio ha condotto laboratori di mental training, Alessandra Zuppa e Filippo Tassara si sono soffermati sulla riqualificazione e gestione delle piscine di Albaro. La figura della guida paesaggistica è stata tratteggiata da Daniela Segale, presidente Parco Antola. I mestieri della montagna sono stati illustrati da Pietro Blengini (direttore Artesina spa), Sergio Ferrando (responsabile eventi Artesina spa) e dalla guida alpina Lorenzo Cavanna. Nel corso della giornata, ci sono stati approfondimenti relativi ai mestieri del rugby, della vela, degli sport invernali, dell’automobile, degli sport equestri e del ciclismo.

Mercoledì 14 novembre 2018 alle 17:10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News