Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.30 del 15 Dicembre 2018

Bucci conferma: «Vogliamo vendere il Ferraris, non svenderlo»

Bucci conferma: «Vogliamo vendere il Ferraris, non svenderlo»

Genova - Il primo cittadino genovese, il sindaco Marco Bucci, ha confermato in un’intervista a Repubblica l’intenzione di vendere il Ferraris. «Vogliamo venderlo, non svenderlo. Non è detto che lo daremo via per 10 milioni. Abbiamo tanti progetti da finanziare, tra cui la funicolare che dal Porto Antico arriverà a Lagaccio».

L’assessore allo Sport Anzalone aveva parlato della possibilità più concreta che lo stadio finisca in mano alla Sampdoria. «La nostra intenzione è che siano entrambe le squadre cittadine ad acquisire il Ferraris» sottolinea Bucci. «C’è da seguire l’iter di legge, quindi è necessaria una gara. L’amministrazione è disposta a vendere lo stadio ad una società indipendente che sia in grado di rivalutarlo, ristrutturarlo, aggiungendo funzionalità che oggi mancano come bar e ristoranti, e che sia in grado di garantire l’accessibilità alle due maggiori squadre e agli eventi straordinari».

«Chiunque per legge può acquistarlo, ma la conditio sine qua non è che Genoa e Samp, con o senza quote, rimangano dentro. Speriamo che la società in questione sia genovese» confida al quotidiano il sindaco.

Giovedì 4 gennaio 2018 alle 15:47:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News