Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.45 del 19 Gennaio 2020

Chi è l'osservatore calcistico? A Genova l’evento gratuito dedicato allo scouting nel calcio

Chi è l´osservatore calcistico? A Genova l’evento gratuito dedicato allo scouting nel calcio

Genova - Il ruolo dell'osservatore sta assumendo sempre più rilevanza nel calcio moderno: scoprire potenziali campioni prima degli altri e riconoscerne il talento è diventato un obiettivo primario per qualsiasi società. Per questo motivo, oggi più che mai, allo scout vengono richieste competenze e conoscenze specifiche e trasversali.

Scoutit propone un appuntamento gratuito per dare la possibilità agli appassionati di calcio di conoscere meglio la figura dell’osservatore e agli addetti ai lavori di approfondire i temi legati allo scouting. “Chi è l’osservatore calcistico? Dietro le quinte dello scouting” si terrà venerdì 22 novembre, dalle ore 17.30 alle 19, presso il centro La Sciorba: per partecipare, è sufficiente iscriversi a questa pagina.

I diversi argomenti saranno trattati da un panel di professionisti del settore. Saranno ospiti della serata Claudio Onofri, ex calciatore del Genoa ed ex allenatore e responsabile settore giovanile rossoblu, Marco Lanna, ex calciatore della Sampdoria, l’avvocato e agente FIFA Vincenzo Rispoli, ex procuratore fra gli altri di Bellucci, Chiesa, Pagliuca e Rubinho, il centrocampista del Busalla Federico Moretti, ex Albissola e Sampdoria, e l’agente Davide Stuto, CEO della B.S.M. Best Soccer Management.

In quest’occasione, Scoutit presenterà inoltre il suo corso e workshop per osservatori calcistici: un’opportunità per imparare sul campo questo mestiere, con la possibilità di entrare in contatto con agenti FIFA per lavorare al loro fianco. Per maggiori informazioni e dettagli, visitare il sito www.scoutit.co o contattare Scoutit all’indirizzo info@scoutit.co.

Mercoledì 13 novembre 2019 alle 12:00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News