Genova - Un pubblico "da stadio" è atteso a Valletta Cambiaso per la sfida Italia-Francia di Coppa Davis, a Genova da venerdì 6 a domenica 8 aprile. I numeri: esauriti i 4.500 posti a disposizione, più di tremila le persone prenotate negli alberghi della città, circa mille i tifosi in arrivo dalla Francia.
Tutto pronto nell’impianto di Albaro. I lavori, realizzati da Aster e Comune di Genova, riguardano la messa in sicurezza degli impianti elettrici, la pitturazione verde Wimbledon dei seggiolini, la predisposizione delle necessarie vie di esodo per gli spettatori, asfaltature, potature, impiantistica e altre opere manutentive necessarie a rendere l’impianto adeguato a questo grande evento sportivo, per una spesa totale di 138.000 euro.
La Coppa Davis è un grande appuntamento di sport, unico per gli appassionati, ma anche un grande evento per tutta la città, che martedì scorso si è stretta intorno ai suoi campioni, Fabio Fognini e Andreas Seppi, nel Cortile maggiore di Palazzo Ducale, trasformato per l'occasione in un campo da tennis.