Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 21 Maggio 2018

Criscito al Genoa, non ci sono più dubbi: «Vorrei tornare e vincere qualcosa»

Criscito al Genoa, non ci sono più dubbi: «Vorrei tornare e vincere qualcosa»

Genova - Oramai ci siamo, manco solo l'annuncio e poi Mimmo Criscito tornerà a vestire il rossoblù. Dopo la confessione del calciatore alla Gazzetta dello Sport di non voler rinnovare il proprio contratto con lo Zenit e di aver già deciso la prossima soluzione, quest'oggi il campano ha parlato ai microfoni del canale tematico rossoblù: «Sette anni fa quando andai via da Genova ho sempre detto che il mio sogno sarebbe stato quello di tornare e magari vincere qualcosa con il Genoa».

Un amore, quello con il rossoblù, iniziato quasi vent'anni fa. «Avevo 13 anni, a quell'età si è soliti fare provini. Ero a Napoli e c'era Onofri a vedermi, all'epoca responsabile del settore giovanile. Dopo quel provino ne feci un altro a Matera e così li convinsi a tesserarmi».

Genova divenuta una seconda casa per Criscito. «Ho sposato una genovese, i miei figli sono nati a Genova. La gente quando mi vede mi ferma, i tifosi mi vogliono bene. E io dalla mia in Russia continuo a seguire sempre con interesse il Genoa. Passione che ho trasmesso anche ai miei figli. Lo stadio? È un posto magico di Genova quando è tinto di rossoblù».

Sette anni in Russia che gli hanno valso il primato di difensore con più gol nella storia del club di San Pietroburgo. «Se dovessi tornare in Italia e al Genoa mi piacerebbe andare in doppia cifra».

In chiusura c'è tempo poi per un augurio ai tifosi rossoblù: «Li saluto e spero di rivederli presto». Criscito e il Genoa non sono mai stati così vicini al ritorno.

Giovedì 1 marzo 2018 alle 16:36:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News