Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 23 Settembre 2019

Criscito salva il Genoa dall'inferno, contro il Cagliari è 1-1

Il capitano risponde a Pavoletti autore del vantaggio

tutto rimandato
Criscito salva il Genoa dall´inferno, contro il Cagliari è 1-1

Genova - La freddezza di capitan Criscito dal dischetto e Cragno è battuto: il Genoa passa così dall’Inferno al purgatorio pareggiando nel finale di gara 1-1 contro il Cagliari. I rossoblu salgono a +2 dall’Empoli impegnato domani in casa contro il Torino.

Primo Tempo - Prandelli si affida in attacco alla coppia Lapadula-Pandev con Kouamè in panchina, mentre in difesa al posto di Romero squalificato ecco Gunter. Il Genoa crea ma non riesce a segnare complice la mancata cattiveria sottoporta e la bravura sia di Cragno che dei difensori isolani. La prima azione del Cagliari è al 36’ con Pavoletti che anticipa Radu e Gunter ma Biraschi salva sulla linea. Lo stesso attaccante sblocca la partita quattro minuti dopo quando si libera di Gunter e insacca all’angolino. Finisce qui il primo tempo.

Secondo Tempo - Prandelli cambia, fuori Pereira e dentro Kouamè: il neo entrato ha una doppia occasione per battere Cragno ma le sue conclusioni finiscono sul fondo. Successivamente il tecnico rossoblu toglie Lapadula e Biraschi e inserisce Sanabria e Pezzella. Al 38’ Radu evita una serata d’inferno ai suoi compiendo una parata decisiva su Romagna. Al 44’ ecco l’episodio chiave: Bradaric tocca di gomito e la palla termina in angolo. Valeri prima fa proseguire poi viene chiamato dal Var e concede il rigore che Criscito realizza battendo Cragno. Al 46’ Kouamè ha la palla del raddoppio ma il suo destro viene parato da Cragno. Prima del fischio finale il Genoa resta in 10 per il rosso a Pezzella per un fallo su Barella. Finisce qui, il Genoa riesce a mantenere la quartultima posizione e ora attende di capire cosa accadrà ad Empoli. Domenica ultima gara della stagione al Franchi contro la Fiorentina.

Sabato 18 maggio 2019 alle 20:15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News