Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 23 Settembre 2018

Crollo ponte Morandi, rinviate le gare di Samp e Genoa

Ferrero e Preziosi ringraziano la Lega Serie A per la decisione di non fare disputare le partite

Crollo ponte Morandi, rinviate le gare di Samp e Genoa

Genova - Adesso è ufficiale, Sampdoria - Fiorentina e Milan - Genoa non verranno disputate in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova con il crollo di ponte Morandi che ha provocato numerose vittime.

Questo il comunicato: «Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle società Sampdoria e Genoa, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle società Fiorentina e Milan, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore».

«Ringrazio il presidente Micciché e tutta la Serie A per la sensibilità e la disponibilità dimostrate nei confronti della richiesta della Sampdoria e dei suoi tifosi. Il rinvio delle partite Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa rappresenta un atto di solidarietà importante che Genova e i genovesi, che stanno vivendo giorni di profondo dolore e sincero sgomento, non dimenticheranno - ha dichiarato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero - È giusto anche che il campionato vada avanti e abbia inizio sugli altri campi: ciò non toglie nulla al senso di vicinanza e fraternità che tutta Italia ha dimostrato di avere sempre nella sua anima di Paese che sa rialzarsi e ripartire. E anche Genova saprà ricominciare: più forte, più sicura, e ancora più bella».

Il Presidente Enrico Preziosi e tutto il Genoa Cfc ringraziano la Lega Serie A e le istituzioni del calcio per sensibilità, attenzione e prontezza con le quali è stata accolta la richiesta di rinvio della partita di Milano a seguito del lutto che ha colpito la città di Genova.

Giovedì 16 agosto 2018 alle 17:50:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News