Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 26 Aprile 2018

Da Lucca a Carasco. Prime medaglie per il 2018 dell'Auxilium Genova

Da Lucca a Carasco. Prime medaglie per il 2018 dell´Auxilium Genova

Genova - Al via un nuovo anno e le ginnaste agoniste Auxilium Gold tornano subito in pedana per le gare individuali. Apre il 2018 il Trofeo Irene Bacci di Lucca svoltosi sabato 6 gennaio: gara di altissimo livello, in cui si sono confrontate quelle che saranno tra le migliori ginnaste partecipanti ai Campionati Gold 2018.

Le prime a scendere in pedana sono le Allieve, Selene De Vito e Francesca Dondero, entrambe classe 2007 e gareggianti nella Categoria A3. Presentano gli esercizi palla e clavette, e nonostante qualche perdita d'attrezzo, ben figurano in questa prima importante uscita, posizionandosi entrambe nella prima metà della classifica (7' Francesca e 9' Selene).

Il pomeriggio prosegue con le ginnaste Junior2 e Junior3: Giulia Segatori, Giada Scognamillo, Ilaria Puglia e Salomè Pontanari scendono in pedana con cerchio e nastro in una gara di altissimo livello. Provando esercizi nuovi e rischiosi, gli errori sono stati tanti per loro, ma c'è sicuramente ancora molto margine di miglioramento e tanta voglia per tutte e quattro di presentarsi al Campionato Gold agguerrite e competitive.

A fine giornata arriva il risultato migliore. È la volta delle ginnaste Senior ed ultima a gareggiare è Sofia Dolcini: tesserata Pontevecchio Bologna per la prossima stagione sportiva, Sofia svolge due ottime prove a clavette e nastro, dimostrando tutta la sua maturità ed esperienza, conquistando così il secondo gradino del podio.
Il weekend sportivo però non finisce qui, ma prosegue domenica a Carasco con il Trofeo Riboli, organizzato dall'omonima Società. A parteciparvi per l'Auxilium sono le due ginnaste Gold di Specialità Sabrina Deiana e Nicole Parisi. Ottima prova per entrambe: Sabrina, a cerchio e nastro, conquista il primo posto e Nicole, a fune e clavette, ottiene rispettivamente il primo e il secondo posto.

Lunedì 8 gennaio 2018 alle 12:30:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News