Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 15 Ottobre 2018

Derby della Lanterna, la bandiera sospetta in Gradinata Sud

Derby della Lanterna, la bandiera sospetta in Gradinata Sud

Genova - A qualcuno è caduto l'occhio subito e qualcun altro invece si è fatto subito qualche domanda, ma alla fine si è risolto tutto guardando bene i colori. Il dubbio però è sorto spontaneo e anche dalle foto si rischia di rimanere confusi.

É infatti vero che da quando è iniziata la partita, in gradinata sud, oltre alle classiche bandiere blucerchiate, si è visto sventolare anche una bandiera con due colori diversi. Aguzzando bene la visita ci si rende conto che si tratta della bandiera della Ternana, che è rossa e verde.

Il verde un po' offuscato della bandiera tendente al blu accompagnato da un volatile giallo molto simile al grifone, ha fatto credere a qualcuno che in sud ci fosse un ospite poco gradito ai blucerchiati.

Nella bandiera c'è scritto 'Ferme Roma' ed è un indizio sufficiente per collegarsi alla squadra di Terni. Il simbolo giallo in realtà è la viverna, creatura leggendaria rappresentata come un rettile alato. Il gemellaggio con i tifosi della Sampdoria dura infatti dagli anni 70 ed è portato avanti con molta passione soprattutto dal gruppo ultrá dei Fedelissimi.

Sabato 7 aprile 2018 alle 22:25:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News