Genova - A qualcuno è caduto l'occhio subito e qualcun altro invece si è fatto subito qualche domanda, ma alla fine si è risolto tutto guardando bene i colori. Il dubbio però è sorto spontaneo e anche dalle foto si rischia di rimanere confusi.
É infatti vero che da quando è iniziata la partita, in gradinata sud, oltre alle classiche bandiere blucerchiate, si è visto sventolare anche una bandiera con due colori diversi. Aguzzando bene la visita ci si rende conto che si tratta della bandiera della Ternana, che è rossa e verde.
Il verde un po' offuscato della bandiera tendente al blu accompagnato da un volatile giallo molto simile al grifone, ha fatto credere a qualcuno che in sud ci fosse un ospite poco gradito ai blucerchiati.
Nella bandiera c'è scritto 'Ferme Roma' ed è un indizio sufficiente per collegarsi alla squadra di Terni. Il simbolo giallo in realtà è la viverna, creatura leggendaria rappresentata come un rettile alato. Il gemellaggio con i tifosi della Sampdoria dura infatti dagli anni 70 ed è portato avanti con molta passione soprattutto dal gruppo ultrá dei Fedelissimi.