Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 15 Ottobre 2018

Doppietta tricolore per il Rowing Club Genovese nel Coastal in Sicilia

Doppietta tricolore per il Rowing Club Genovese nel Coastal in Sicilia

Genova - Grande sabato per il Rowing Club Genovese a Palermo, sul litorale di Mondello, in occasione dei Campionati Italiani Coastal Rowing. Due successi, nel 4 di coppia con timoniere, sanciscono la conquista di altri due titoli italiani dopo aver festeggiato la conquista del trentesimo domenica scorsa a San Giorgio di Nogaro. Dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, restano immutate le emozioni. Gioia per il successo di Ludovica D’epifanio, Sofia Tanghetti, Maria Ludovica Costa e Lucia Rebuffo (tim Alessandro Calder) nella gara femminile con il tempo di 29 minuti e 4 secondi. Leonardo Bava, Giorgio Casaccia Gibelli, Edoardo Marchetti e Giacomo Costa, sempre con al timone Calder, mettono in fila 10 equipaggi, in prima battuta Telimar Palermo e Gavirate con distacchi pari a 34 e 58 secondi. Medaglia d’argento ancora per il Rowing nel doppio: Lorenzo Keyes ed Edoardo Nizzi si piazzano dietro le Fiamme Gialle ma davanti alla Canottieri Gavirate.

Ottima gara anche per due singolisti liguri: Silvia Tripi (Elpis Genova) e Marco Fabbi (Rowing Club Genovese) si collocano dietro Ginnastica Triestina e VVF Carrino.

Fioccano anche le medaglie tra i Master, con in apertura di giornata il bronzo della Canottieri Sanremo misto Armida over 54 (Fiore, Buquicchio, Alberti, Vellani, tim. Filippi). Bronzo anche per il singolista 43-54 Evandro Savona (Urania), cosi come il doppio femminile sanremese De Marco-Balestra. A vincere è il 4 di coppia femminile Under 43, misto Sanremo-Santo Stefano, con Ardissone, Bongiovanni, Perego e Zanon (tim. Fiore) mentre le over 54 sanremesi (Porcellana, Ricci, Filippi, Taggiasco, tim. Rosso) sono seconde.

Lunedì 8 ottobre 2018 alle 10:30:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News