Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 21 Settembre 2018

Dzeko risponde a Quagliarella e gela il Ferraris: finisce 1-1

Dzeko risponde a Quagliarella e gela il Ferraris: finisce 1-1

Genova - Luci accese al Ferraris per il recupero della terza giornata di Serie A Tim. La Sampdoria ospita la Roma di Di Francesco, che schiera dal primo minuto il promesso sposo blues Edin Dzeko. Giampaolo recupera Quagliarella, uscito malconcio domenica, e fa affidamento a Zapata per scalfire la retroguardia giallorossa.

Ecco le formazioni:

Sampdoria: Viviano; Beresezynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All.: Giampaolo.
Roma: Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Under, Dzeko, Defrel. All.: Di Francesco.
Arbitro: Orsato di Schio

1' Fischio d'inizio di Orsato. La Samp attaccherà sotto la gradinata nord n questa prima frazione.

2': Subito Roma pericolosa con Under che sfugge sulla sinistra e serve in area per Dzeko, che non trova il tap-in vincente, Viviano fa sua la sfera.

8': I blucerchiati in questi primi minuti patiscono il forcing giallorosso. Nainggolan si fa strada sulla sinistra e cerca l'attaccante bosniaco in area. La conclusione di Dzeko però viene ben intercettata da Ferrari.

13: Ci prova Under dalla distanza, ma il sinistro del turco è completamente fuori misura e finisce in gradinata.

14': La Samp prova a uscire fuori. Palla in verticale per Zapata che dall'out di fondo mette a sedere il diretto marcatore e scarica per l'accorrente Linetty, la conclusione del polacco viene però murata da Fazio. Cresce la Samp, cresce l'entusiasmo della gradinata sud.

18': Errore giallorosso in fase di costruzione, non ne approfitta Ramirez che si fa rimontare dalla retroguardia capitolina.

20': Occasione Roma! Bordata dai venticinque metri di Pellegrini che costringe Viviano alla respinta in corner.

22': Ferrari svetta più in alto di tutti sul corner di Torreira, ma l'incornata del numero tredici blucerchiato oltrepassa la traversa.

25': ROMA PERICOLOSA! Dzeko allarga per Pellegrini, che chiude il triangolo per l'inserimento di Nainggolan su cui compie un vero prodigio Viviano. Il portiere blucerchiato allunga il piedone e devia in corner il tiro ravvicinato del numero quattro giallorosso.

37': Prima ammonizione ai danni di Ramirez.

39': Punizione al centro dell'area per la Roma, svetta più in alto di tutti Manolas ma la deviazione del centrale difensivo giallorosso sorvola la traversa.

42': OCCASIONISSIMA PER DEFREL! Il 23 giallorosso riceve in profondità il filtrante di Dzeko, ma quando rientra sul sinistro spreca tutto, mancando clamorosamente lo specchio della porta.

45': CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! A Orsato, richiamato dal Var, viene comunicato il tocco di mano di Kolarov. Sarà rigore per la Samp!

46': QUAGLIARELLA SIGLA IL VANTAGGIO BLUCERCHIATO DAL DISCHETTO!!

INTERVALLO

1': Ripartiti!

2': CHE OCCASIONE PER LA SAMP! Praet suggerisce per Zapata che da ottima posizione spara alto!

5': Quagliarlla sembra non farcela, pronto Caprari.

6': Uscirà proprio il numero 27 blucerchiato, che si gode una nuova standing ovation da parte del suo pubblico. Entra Caprari!

7': SUBITO CAPRARI PERICOLOSO! Il numero nove della Samp rientra sul destro e cerca l'angolino alto, la sfera però viene sporcata dalla difesa giallorossa. Sarà corner.

17': Ammonito Strootman per un fallo su Ramirez. Ottima punizione per la Samp.

18': CAPRARI! Vicina al raddoppio la Samp con il destro a giro del numero nove, che trova l'opposizione di Alisson.

19': Non sembra cambiare il copione, Di Francesco corre ai ripari. Entra Schick, accolto da una bordata di fischi, ed esce Defrel.

20': RASOIATA DI PELLEGRINI! Il numero sette giallorosso ci prova con un sinistro potente, che si spegne sul fondo alla sinistra di Viviano.

22': GOL ANNULLATO A DZEKO! Nemmeno il tempo di gioire per il bosniaco che si vede annullare il gol da Orsato. Corretta la decisione del fischietto di Schio.

27': ZAPATA! Il colombiano, servito splendidamente da Caprari, perde l'attimo e si fa rimontare dalla difesa giallorossa.

28': Esce Under nella Roma, entra Antonucci.

29': Esce Strinic, entra Murru.

30': SUBITO ANTONUCCI! Il prodotto del vivaio giallorosso si ostacolo con Dzeko e non riesce a mettere in porta l'ottimo traversone proveniente da destra.

32': CAPRARI IN CONTROBALZO! Il numero nove blucerchiato non trova la porta da situazione di calcio d'angolo.

35': Giampaolo costretto all'ultimo cambio. Dentro Barreto, fuori Praet. Il belga, tra i migliori in campo, accusa un fastidio muscolare che lo costringe ad abbandonare il rettangolo di gioco.

36': Di Francesco tenta il tutto per tutto. Dentro Gerson, fuori Pellegrini.

37': Nainggolan in spaccata cerca il suggerimento per Dzeko, Viviano in uscita bassa blocca la sfera.

42': CAPRARI! Ottima triangolazione dell'ex giallorosso con Torreira, superlativo Alisson che respinge la conclusione dell'attaccante.

43': FLORENZI!! Volè di destro del capitano capitolino, che sibila il palo alla destra di Viviano.

45': Quattro minuti di recupero!

46': DZEKO! Il bosniaco incorna il traversone e regala il pareggio ai suoi!

48': Ammonito Florenzi e punizione in favore della Samp. Ramirez non sfrutta il piazzato dal limite, il suo sinistro si infrange sulla barriera.

49': RAMIREZ! Vano l'ultimo tentativo dell'uruguaiano su punizione.

Triplice fischio di Orsato, finisce uno a uno al Ferraris.

Mercoledì 24 gennaio 2018 alle 22:31:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News