Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.20 del 17 Dicembre 2018

Eco Eridania e Fondazione Rava: sabato alla Stazione Marittima serata di beneficenza

Eco Eridania e Fondazione Rava: sabato alla Stazione Marittima serata di beneficenza

Genova - Sabato 16 Dicembre, nella splendida cornice della Stazione Marittima di Genova, alla presenza di quasi 900 invitati, rappresentanti degli enti locali, della politica e dell’economia, istituzioni, campioni dello sport e amici del mondo dello spettacolo, Gruppo Eco Eridania dedicherà la tradizionale cena aziendale ad un fine nobile, raccogliendo risorse per importanti azioni di carità (raccolti negli ultimi 3 anni oltre 500.000 €).

La multi-utility ligure, leader nazionale nel settore ambientale, celebra i grandi risultati ottenuti dal Gruppo rivolgendo il cuore a chi ha più bisogno. Partner dell’evento è la Fondazione Francesca Rava: una collaborazione che già nel 2015 ha permesso il sostegno di grandi progetti di solidarietà su tutto il territorio nazionale.

Padrone di casa il Presidente del Gruppo, Andrea Giustini, che ha sottolineato come “Ogni anno e ogni Natale è per Gruppo Eco Eridania un momento speciale per aprire il cuore. Eco Eridania ha intrapreso un viaggio che dal lontano 1988 ci ha portati ad essere oggi azienda leader del mercato. Un viaggio fatto di sfide e grandi successi ma che ci ha anche fatto incontrare tante persone che hanno bisogno di aiuto. E noi ogni Natale siamo pronti a tendere la mano a nuovi COMPAGNI DI VIAGGIO: trasformeremo il prezioso contributo raccolto insieme agli amici fornitori, ai dipendenti e ai nostri ospiti, in ‘gesti indelebili di amore”.

Le risorse raccolte saranno destinate a numerosi progetti. Alla Gigi Ghirotti Onlus verranno donati 15.000 euro a completamento del 2017 del progetto Stelle nello Sport (in totale 30.000 euro raccolti). Poi verrà sostenuto il progetto “LA BARCHETTA ROSSA E LA ZEBRA” contro la povertà educativa minorile dei figli di genitori detenuti nelle CARCERI di MARASSI e PONTEDECIMO (che si concretizzerà attraverso il restyling di alcuni luoghi già esistenti all’interno delle case circondariali genovesi, che saranno ripristinati e trasformati in accoglienti, confortevoli e colorati spazi a misura di bambino).

Accanto a questo ambizioso progetto, Gruppo Eco Eridania consegnerà le donazioni raccolte anche per “FARMACIA PER I BAMBINI” (Fondazione Rava), FLYING ANGELS (Voli aerei per bambini malati che necessitano di cure in ltri paesi), L.I.L.T. (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori), Famiglie SMA (Genitori per la ricerca sull’Atrofia muscolare spinale), Casa del Re (Ambulatorio pediatrico), Progetto Spilimbergo (Centro riabilitazione estensiva per paraplegici e tetraplegici), NEMO (Centro ricerca SLA), INSUPERABILI (Avviamento allo sport disabili).

Gruppo Eco Eridania raddoppierà con risorse proprie tutte le donazioni ricevute. Obiettivo della serata è superare i 200.000 € raccolti nel 2016. L’appuntamento è per le 18:00 alla Stazione Marittima per l’aperitivo. Alle 19:30 la consegna degli assegni con le donazioni per poi proseguire con la Cena di Gala dove, attorniati da una calda atmosfera natalizia, gli ospiti degusteranno uno squisito menù natalizio.

E con la cena inizierà lo spettacolo: presentatore d’eccezione sarà lo showman FABIO CANINO (direttamente da Ballando con le Stelle e Sanremo Giovani) affiancato dall’irriverente CHARLIE GNOCCHI (Mister Neuro di Striscia la Notizia). Anche il Mondo dello Sport sarà rappresentato ai massimi livelli. Testimonial d’eccezione Vittorio Podestà, pluricampione paraolimpico di handbike, doppio oro ai Giochi di Rio de Janeiro e mentore di Alex Zanardi. Con lui il presidente del CONI ligure, Antonio Micillo, gli ex rossoblucerchiati Claudio Onofri, Enrico Nicolini e Marco Lanna e l'ex arbitro internazionale oggi opinionista Mediaset Graziano Cesari.

Durante la serata l’affascinate spettacolo di NADIA PRETTO e la sua SAND EMOTION (performance artistica internazionale con splendidi disegni sulla sabbia), risate con lo spettacolo comico dei SOGGETTI SMARRITI, a seguire la partecipazione di ANTONELLA LO COCO (X FACTOR). L’intrattenimento musicale sarà poi affidato ad altri prestigiosi ospiti e alle note dei DIVINA BAND che concluderanno la serata.

Giovedì 14 dicembre 2017 alle 16:30:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News