Genova - «La sfida contro l’Empoli è fondamentale, non dobbiamo fallire»: lo ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore del Genoa Cesare Prandelli presentando la gara di lunedì al Castellani.
Attacco - Tanti cambiamenti in questi ultimi giorni nella rosa del Genoa a partire dalla partenza di Piatek e dall’arrivo di Sanabria. Proprio su quest’ultimo si è espresso così Prandelli: «Ha molta voglia ma sa che per giocare titolare dovrà sudare molto». Su Favilli invece: «Ha bisogno di trovare il ritmo gara, non ha avuto tante chance in questo momento».
Centrocampo - Il mister rossoblu ha parlato delle assenze in mezzo al campo: «Sturaro deve recuperare dall’infortunio ma in futuro ci potrà dare una grossa mano, mentre Rolon c’è. Oltre a Hiljemark saranno out anche Sandro e Mazzitelli».
Trasferimento saltato - Prandelli si è soffermato sul mancato arrivo di Ehizibue: «Ha una grande potenzialità ma chi viene al Genoa deve essere convinto della scelta che fa. Io voglio giocatori motivati e lui al momento è un po’ confuso e quindi non abbiamo fatto pressioni».