Genova - «Lo stadio di proprietà è qualcosa a cui le società di calcio non possono rinunciare: noi a Genova ci stiamo muovendo e tra 6 e 7 mesi compreremo il Ferraris insieme al Genoa. Uno stadio, per una società, è il sale».
Sono le parole pronunciate dal Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero durante una conferenza di presentazione del futuro stadio del Pescara, dove insieme a lui erano ospiti anche il presidente del Coni Malagò e altri volti noti dello sport.
Quella dello stadio è una vicenda che sta andando avanti da tempo e che, stando a quanto ha pronunciato il numero uno blucerchiato, potrebbe viaggiare verso una conclusione. Il Ferraris, lo ricordiamo, oggi è in "affitto" ai due club ma resta ancora di proprietà comunale.
Lo stesso sindaco Bucci, aveva proposto alle società di acquistarlo senza prolungare l`attuale concessione. «Meglio se lo comprate e fate i lavori in casa vostra» aveva affermato il primo cittadino, che ha formalmente invitato le società quindi a svolgere i lavori di ristrutturazione del Ferraris una volta acquistata la struttura.