Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 22 Luglio 2018

Final Eight di pallanuoto: gare e informazioni per i tifosi

Final Eight di pallanuoto: gare e informazioni per i tifosi

Genova - E' stato stilato il calendario della Champions League di Pallanuoto: giovedì alle 20.30 il derby italiano tra Pro Recc o e Brescia.La prima gara del pomeriggio, in programma alle 16 è Olympiacos (GRE) - Spandau04 (GER), mentre alle 17 ZF Eger (HUN) - CNA Barceloneta (ESP). Infine alle 19 Jug DUBROVNIK (CRO) - Szolnoki VK (HUN).

Niccolò Gitto, difensore Pro Recco: «Siamo arrivati al momento topico della stagione, quello per cui lavoriamo e soffriamo da settembre. Giocheremo in casa, a Genova abbiamo sempre ricevuto affetto e un grande pubblico che aspettiamo anche nelle tre giornate di Final 8 - ha dichiarato Niccolò Gitto, difensore della Pro Recco - Da parte nostra dovremo trasmettere ai tifosi la voglia di vincere, di riportare a Recco e in Liguria una coppa che manca da un paio di stagioni per farla sentire di tutti. Il derby con il Brescia sarà subito difficilissimo: ci conosciamo alla perfezione, da sette anni ci confrontiamo per lo Scudetto: nelle ultime due edizioni contro lo Jug abbiamo sbagliato l’approccio al match d’esordio, quest’anno non ripeteremo gli errori”.

Come seguirla: In streaming su www.len.eu si possono seguire le partite delle 16 e delle 17.30. Su Sky Sport 2 le partite delle 19 e delle 20.30. Il commento è affidato al giornalista di Sky Sport Dario Massara con il commento tecnico di Sandro Campagna; a bordovasca Giorgia Cenni. L'andamento dei match in tempo reale su: http://www.microplustiming.com/lenchampionsleague/indexCL_web.php?cal=1. Il sito ufficiale dell’evento è: www.final8genoa.com

Come arrivare alla Sciorba: Visto l'esiguo numero di posteggi attorno alla Sciorba è fortemente sconsigliato l'utilizzo di mezzi propri. Oltre ai mezzi pubblici, vi è la possibilità di usufruire di Radio Taxi 5966, partner della Pro Recco per la mobilità della Final 8 di Champions League. Dal 7 al 9 giugno gli spettatori che vorranno raggiungere le Piscine Sciorba potranno godere di tariffe fisse: 25 euro dalla stazione di Genova Principe, 18 euro da piazza De Ferrari e piazza della Vittoria, 17 euro dalla stazione di Genova Brignole. Stessi prezzi per i viaggi di ritorno dall'impianto di via Adamoli con eventuale supplemento di 2,50 euro per le corse notturne dopo le ore 22. La tariffa fissa applicata al servizio è sempre valida a prescindere dal numero di passeggeri. In prossimità dell'uscita della Sciorba verrà attivato un servizio informativo taxi: sarà comunque possibile chiamare i taxi allo 010 5966 ed indicare la convenzione "Pro Recco" per usufruire dei prezzi sopraindicati.

Biglietti:
La biglietteria posta all’esterno della Sciorba sarà aperta tutti i giorni dalle ore 14. L'acquisto del pass giornaliero è possibile anche recandosi presso un punto vendita Lis, chiamando il Call Center di Ticketone al numero 892101, oppure collegandosi al sito www.listicket.com.
Prezzi: il biglietto per la giornata di giovedì 7 giugno, quella in cui sono previsti quattro quarti di finale, costa 35 euro. Il pass per venerdì 8, giorno in cui si disputeranno le due semifinali e le due partite per il 5-8 posto, è acquistabile al prezzo di 40 euro. Cinque euro in più, invece, per assistere alle ultime quattro partite di sabato 9 giugno tra cui la finale che alle 20.30 assegnerà la Champions League. Con 120 euro - media di dieci euro a partita - sarà possibile godersi dal vivo lo spettacolo della pallanuoto internazionale.

Per motivi di sicurezza, nella stessa giornata, una volta usciti dall’impianto non sarà possibile accedervi nuovamente.


Assistenza sanitaria:
La Casa di Cura Villa Montallegro sarà presente alle “Final Eigth” della Coppa dei Campioni di Pallanuoto -Piscina della Sciorba dal 7 al 9 giugno - con uno staff dedicato all’assistenza sanitaria alle squadre e al pubblico, in continuità con la sua tradizione di supporto allo sport e al territorio. Il servizio di assistenza sanitaria è rivolto a tutti gli atleti e agli accompagnatori delle otto squadre che partecipano alla fase finale, agli arbitri e ai giudici di gara, ai giornalisti accreditati. I pallanuotisti impegnati nelle gare, in particolare, avranno la disponibilità di visite mediche, di prestazioni diagnostiche (esami di laboratorio, esami radiologici, visite specialistiche) e di prestazioni fisioterapiche presso la Casa di Cura Villa Montallegro, facendo capo a una centrale operativa, attiva 24 ore su 24, per il coordinamento di eventuali emergenze sanitarie. A completamento dell’assistenza durante la manifestazione, alla Sciorba sarà predisposta una sala medica attrezzata per il primo soccorso con un medico e un infermiere professionale di supporto al medico di ciascuna squadra. La sala medica sarà a disposizione anche del pubblico. Tutte le prestazioni sanitarie fornite durante la manifestazione sportiva saranno gratuite. Coronamento della stagione sportiva 2017/18, che ha visto La Casa di Cura impegnata a supporto delle più importanti manifestazioni sportive internazionali che hanno avuto luogo a Genova, questa attività è in linea con la mission di Villa Montallegro di portare in Liguria l’eccellenza nella medicina sportiva e riabilitativa e rafforza il costante rapporto con il territorio che vede Villa Montallegro sempre presente per collaborare alla costruzione della migliore immagine di Genova e della Liguria.

Final Kids:
Quattro ungheresi, tre italiane, una tedesca: tutte in lizza per la Final Kids. Dal 5 all'8 giugno le Piscine Sciorba di Genova ospitano il torneo giovanile riservato alla categoria Under 13 parallelo alla Final Eight di Champions League che vedrà in vasca i più grandi campioni della pallanuoto. Stesso impianto, stessa voglia di portare a casa la coppa Nel girone A la Pro Recco organizzatrice del torneo affronta Eger, Szolnok e Bogliasco; nel B ecco Potsdam, Aquatica Torino, Szeged e Osc Budapest. Per i piccoli pallanuotisti sarà un'opportunità unica per respirare la magica atmosfera delle finali al fianco dei propri idoli e testare le proprie capacità con scuole tecnico-tattiche differenti.

Per scoprire il calendario della manifestazione, e seguire i risultati, basta cliccare sull'apposita sezione del sito della competizione https://final8genoa.com/it/final-kids

Martedì 5 giugno 2018 alle 15:45:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News