Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Novembre 2018

Giampaolo: «Migliorare e trovare un equilibrio tra casa e trasferta»

L'allenatore blucerchiato è stato intervistato dal Corriere.it

Giampaolo: «Migliorare e trovare un equilibrio tra casa e trasferta»

Genova - L'allenatore della Samp, Marco Giampaolo, è stato intervistato dal Corriere.it e ha parlato di molti argomenti: nazionale, Sampdoria e il suo futuro. Collegandosi alla situazione della nazionale italiana ha sottolineato l'importanza dell'allenatore di una squadra: «(conta) tanto, ma fa saltare il banco il talento di un giocatore che non è solo tecnica, ma la somma di personalità, furbizia, intuizione, sana presunzione. Adoro i giocatori furbi, odio il vittimismo, i pavidi. M’innamoro invece di chi sbaglia un colpo, viene fischiato e poi ha il coraggio di rifarlo».

Sul gol di Quagliarella contro il Napoli: «Un’opera d’arte, inimitabile. Tutti i grandi gol non sono riproducibili. Il calcio è arte e anche lo stupore che genera in quel momento non è ripetibile».

Gli obiettivi futuri della Samp e dello stesso Giampaolo: «Migliorare e trovare un equilibrio tra le vittorie con le grandi e le squadre più alla nostra portata [...] Amo questo lavoro: è creativo e mi appassiona, ma mi consuma. Non penso di poterlo fare per tanti anni e guardo al futuro. Alla Sampdoria sto bene».

Mercoledì 12 settembre 2018 alle 17:00:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News