Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 21 Agosto 2018

Giampaolo promuove il Var: «Gli errori sono diminuiti»

Giampaolo promuove il Var: «Gli errori sono diminuiti»

Genova - Presente a Milano all’incontro tra arbitri e allenatori, Marco Giampaolo ha detto: “Loro sono bravi, dall’incontro si evidenzia che c’è un lavoro dietro e la ricerca della perfezione. Non si nascondono gli errori, ma si lavora per migliorarli. C’erano quasi tutti gli allenatori e credo sia stato un confronto molto costruttivo. Il Var lo sostengo, credo sia un elemento di maggior giustizia. Gli errori si commettono sempre, ma in numero di gran lunga minore”.

L’allenatore della Sampdoria ha aggiunto: “Gli errori commessi permetteranno agli arbitri di migliorare nelle prossime scelte. Anche i tempi di intervento, così come il numero degli interventi, è diminuito. Noi possiamo contribuire attraverso il giusto comportamento, io credo che in futuro si arriverà anche a trasmettere nello stadio certe decisioni del VAR rendendole pubbliche”.

Infine una battuta sui punti critici del Var: “Gli arbitri hanno ammesso che sono ancora nell’ambito del miglioramento. Un’osservazione che è stata fatta è, ad esempio, la segnalazione del fuorigioco, che avviene con tempi dilatati perché se poi si annulla un gol è un casino. Ma anche su questo punto ci hanno dimostrato che i margini di errore sono bassissimi”.

Lunedì 15 gennaio 2018 alle 14:30:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News