Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 21 Maggio 2018

Giro dell'Appennino, il vincitore è Giulio Ciccone

Giro dell´Appennino, il vincitore è Giulio Ciccone

Genova - E' Giulio Ciccone della BARDIANI CSF il vincitore della 79esima edizione del Giro dell'Appennino. Ha battuto in volata, nella cornice di via XX Settembre nel centro di Genova, i due compagni di fuga Amaro Antunes e Fausto Masnada.

Una corsa cominciata con una fuga al Km 11 con sette corridori. E poi proseguita fino dopo l'imbocco della Salita della Bocchetta quando gli ultimi quattro fuggitivi ( Mateusz Taciak, Barcelo Aragon, Enrico Salvador, Filippo Fortin) venivano ripresi e poi staccati, come tutti gli altri, dai tre che arriveranno fino all'arrivo. Dopo la Bocchetta il dominio di Ciccone in salita si è ripetuto. Primo sul GP di Fraconalto, primo sull'ultimo GP di giornata ( il settimo della corsa) al Passo dei Giovi dove il gruppo transitava ormai staccato già di 2 minuti.
Poi la lunga volata verso il centro di Genova tra scatti e controscatti con la volata finale.

«Mi davano tra i favoriti, in questi casi non è mai facile perché tutti ti stanno con gli occhi addosso - ha spiegato Ciccone a fine corsa - Un percorso duro, tecnico, non prevedibile. Il Passo della Bocchetta così lontano dal traguardo rendeva tutto quanto molto difficile . Era necessario salire a tutta ma tenendosi le energie per i tanti chilometri alla fine. Il vento contro non ha poi facilitato la fuga, ma alla fine ho potuto sfruttare il mio spunto veloce».


Domenica 22 aprile 2018 alle 18:00:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News