Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.20 del 16 Dicembre 2018

Il Ferraris vale 18 milioni, Bucci: «La Juventus è il modello da seguire»

UNA NUOVA VITA PER IL FERRARIS
Il Ferraris vale 18 milioni, Bucci: «La Juventus è il modello da seguire»

Genova - Dopo la perizia dell'Agenzia del territorio, torna a parlare di stadio il sindaco di Genova Marco Bucci: «Continuiamo a voler vendere lo stadio e vogliamo affidare la gestione a una società privata che dovrà garantire l’accessibilità a Genoa e Sampdoria».

Stando alla perizia il valore dell'impianto si aggira attorno ai 18 milioni di euro. «Il percorso resta lo stesso - spiega il primo cittadino - si tratta di trovare il modo per cui su questa cifra, considerando anche lo sconto già previsto, si renda comunque possibile trovare acquirenti. Come tutti gli imprenditori, penso che anche quelli che sono a capo di Genoa e Sampdoria troveranno la soluzione».

Una stima che si discosta, e di molto, dai 7-8 milioni di euro (valore stimato dai due club). «L’amministrazione - continua il sindaco - farà tutto il possibile per facilitare la vendita dello stadio, ovviamente rimanendo nella legalità, e far sì che il suo acquisto da parte dei privati abbia sia un ritorno di investimento per gli imprenditori che, al tempo stesso, una ricaduta positiva sulla città per avere manifestazioni sportive, spettacoli e tutto quanto c’è di contorno negli stadi moderni. In Italia, il modello da seguire è quello della Juventus a Torino».

Venerdì 6 luglio 2018 alle 16:08:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News