Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 18 Ottobre 2018

Il primo trofeo della storia del calcio italiano torna a casa: «È il nostro "Sacro Graal"» | Video

L'ad Zarbano: «Che orgoglio ripresentare il primo trofeo del calcio italiano»

Il primo trofeo della storia del calcio italiano torna a casa: «È il nostro `Sacro Graal`»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/il-primo-trofeo-del-genoa-torna-a-casa-il-nostro-sacro-graal-1829.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Questa mattina al Museo della Storia del Genoa del Porto Antico è stata presentata, o meglio ripresentata, la Challenge Cup. «È il primo trofeo del calcio italiano» spiega Alessandro Zarbano. L’amministratore delegato rossoblù premia la sinergia tra Genoa e Fondazione Genoa che ha consentito il ritrovamento: «Una grande riscoperta, va dato il merito alla sinergia tra Genoa e Fondazione Genoa che ha permesso il ritrovamento di questo torneo proprio nell’anno in cui si celebra il 125esimo anno di storia rossoblù».

Orgoglio condiviso dal reggente di Fondazione Genoa, Giorgio Guerello: «Ne abbiamo avuto notizia e ci siamo accertati della sua autenticità. È stata fondamentale in tal senso l’opera dei nostri storici, che certificassero con prove provate dell’autenticità della stessa. Abbiamo avuto una trattativa commerciale e oggi siamo qui ad esibirla con orgoglio».

Si accoda ai commenti entusiastici anche Ilaria Cavo, assessore regionale allo Sport. «Esattamente un "Sacro Graal", lo si può definire così. Credo sia un momento importante per la celebrazione di questi 125 anni del Genoa.E questa coppa è un modo per festeggiare l’esordio del calcio italiano».

Giovedì 3 maggio 2018 alle 18:08:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

03/05/2018 - Il primo trofeo del Genoa torna a casa: «È il nostro "Sacro Graal"»



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News