Genova - La Sampdoria batte 5-0 il Crotone e vince la seconda gara casalinga consecutiva. I blucerchiati vanno in gol con Ferrari, Quagliarella (rigore), Caprari, Linetty e Kownacki.
Primo Tempo - Giampaolo cambia qualche elemento anche in virtù del turno infrasettimanale di martedì a San Siro contro l’Inter. In difesa fuori Regini e dentro Ferrari mentre a centrocampo Linetty vince il ballottaggio con Barreto e Caprari viene preferito a Ramirez. La Samp parte forte e al 3’ va in vantaggio: punizione dalla destra battuta da Torreira e Ferrari di testa anticipa Cordaz. Il difensore doriano, l’anno scorso in Calabria, non esulta per rispetto dei suoi ex compagni. I padroni di casa prendono il sopravvento e all’11 trovano il raddoppio: Zapata viene atterrato da Ajeti e Calvarese concede il rigore che Quagliarella trasforma nonostante Cordaz avesse intuito. Per la punta blucerchiata è la quinta marcatura stagionale. La Sampdoria continua il suo forcing e al 39’ segna il terzo gol con Caprari bravo a sfruttare un assist di Zapata. Finisce qui il primo tempo.
Secondo Tempo - La ripresa inizia su ritmi decisamente bassi complice il risultato del primo tempo e Giampaolo pensa a qualche cambio per rifiatare alcuni suoi elementi. Il primo è uscire è Quagliarella sostituito da Ramirez e successivamente Strinic che lascia il posto a Murru. Al 26’ la Sampdoria cala il poker con Linetty bravo di destro a sfruttare una bella palla dalla destra da parte di Praet. Giampaolo decide così il terzo cambio ed ecco Kownacki subentrato a Caprari. Proprio la punta polacca è bravo a sfruttare un disimpegno errato di Cordaz e a realizzare il suo primo gol in campionato. Finisce qui, la Samp trionfa in casa e vola in classifica in attesa delle sfide di domani. Martedì c’è l’Inter, per continuare a sognare e per regalarsi, chissà, un’altra gioia come lo scorso campionato.