Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 21 Settembre 2018

La Samp espugna Bergamo grazie a Caprari e Zapata

Per i blucerchiati una vittoria che rilancia i blucerchiati in classifica

PROSEGUE IL SOGNO EUROPA
La Samp espugna Bergamo grazie a Caprari e Zapata

Genova - Colpo esterno della Sampdoria a Bergamo: i blucerchiati battono l’Atalanta 2-1 con i gol di Caprari e Zapata e salgono a 47 punti a pari merito della formazione bergamasca e della Fiorentina che ha vinto a Udine.

Primo Tempo - Giampaolo che lascia Quagliarella in tribuna, in attacco si affida a Caprari e Zapata mentre a centrocampo con Torreira squalificato spazio a Capezzi. In difesa la novità è Anderson centrale con Silvestre che ha un turno di riposo. La prima occasione è dell’Atalanta con Cristante ma Viviano manda in corner. Al 15’ i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Castagne che calcia sul fondo. La Sampdoria però c’è e al 30’ ha la prima occasione con Caprari che manda sul fondo. Pochi minuti dopo Petagna colpisce la traversa con un colpo di testa. Al 43’ arriva il vantaggio della Sampdoria: Caprari sfrutta un errore di Toloi e di sinistro batte Berisha. Al 46’ Ramirez, subentrato all’infortunato Alvarez, cerca il raddoppio su calcio di punizione ma Berisha manda in corner. Finisce qui il primo tempo.

Secondo Tempo - Nella ripresa l’Atalanta attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio ma la Sampdoria tiene e quando può cerca il gol ma manca la giusta determinazione sotto porta. Al primo errore difensivo della Sampdoria i padroni di casa pareggiano: su punizione di Gomez, Toloi trova lo spazio in mezzo a due difensori e infila Viviano all’angolino. La Samp, rispetto alla sfida contro il Chievo, non si abbatte e al 40’ trova il gol decisivo. Zapata sfrutta un errore di disimpegno di Haas e con lo scavetto batte Berisha. Si chiude qui, per i blucerchiati tre punti fondamentali per il cammino europeo e in vista del derby in programma sabato alle 20.45.

Martedì 3 aprile 2018 alle 20:45:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News