Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 23 Settembre 2018

La Samp rifila cinque gol al Frosinone: in evidenza i suoi attaccanti

Defrel sale a quattro gol, Quagliarella a due. A segno pure Caprari e Kownacki

TRE PUNTI ESTERNI
La Samp rifila cinque gol al Frosinone: in evidenza i suoi attaccanti

Genova - La Sampdoria rifila cinque gol al Frosinone e torna a vincere fuori casa: l’ultimo successo lontano dal Ferraris risale al 3 aprile 2018 (1-2 contro l’Atalanta). I gol dei blucerchiati sono stati messi a segno da Quagliarella, Defrel (doppietta), Caprari e Kownacki su calcio di rigore.

Primo Tempo - I tanti impegni ravvicinati e qualche giocatore non al top inducono Giampaolo a qualche cambio nella formazione titolare: Colley torna al centro della difesa con Tonelli in panchina, a centrocampo Linetty vince il ballottaggio con Jankto mentre sulla trequarti spazio a Caprari. Al 10’ la Sampdoria va in vantaggio: Barreto imbecca Quagliarella in area di rigore e l'attaccante di piatto batte Sportiello. Per la punta campana è la seconda rete in questo inizio di campionato. Il Frosinone dopo lo svantaggio trova la reazione e con Brighenti ha l'occasione per pareggiare ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa. Passano pochi minuti e i padroni di casa ci provano con Salamon ma il pallone finisce sul fondo. La Sampdoria si fa vedere nel finale ma Defrel viene anticipato da Sportiello. Finisce qui la prima frazione di gioco.

Secondo Tempo - Nella ripresa i blucerchiati dilagano: al 2’ Quagliarella trova Caprari che al volo di destro batte Sportiello. Passano pochi minuti e al 7’ arriva il 3-0: Defrel è bravo a liberarsi dei suoi avversari e di sinistro infilare il pallone all’angolino con il portiere del Frosinone che non può intervenire. Giampaolo decide a questo punto di cambiare: fuori Caprari, Quagliarella ed Ekdal e dentro Ramirez, Kownacki e Vieira. La Sampdoria più delle altre occasioni è cinica e prima trova il 4-0 su rigore realizzato da Kownacki e poi il 5-0 con Defrel che realizza la seconda doppietta stagionale. Finisce qui, la Sampdoria vince 5-0 e torna a sorridere fuori casa. Mercoledì alle 19 il recupero della prima di campionato contro la Fiorentina non disputata per il crollo di ponte Morandi.

Sabato 15 settembre 2018 alle 22:45:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News