Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 21 Maggio 2018

Mezza di Genova, l'esercito a fianco della cittadinanza

Mezza di Genova, l´esercito a fianco della cittadinanza

Genova - L’Esercito Italiano, come da tradizione, parteciperà, con un gruppo di militari in servizio a Genova, alla 14^ edizione della “CORRIGENOVA”, manifestazione sportiva d’eccellenza del capoluogo ligure che vede ogni anno la partecipazione di oltre 10.000 atleti.

«La presenza dei militari dell’Esercito, che l’organizzazione schiererà anche quest’anno in prima linea alla partenza, rappresenta un segno tangibile della vicinanza e gratitudine per l’operato svolto quotidianamente al servizio della collettività dall’intera Forza Armata».

«Inoltre, nell’ambito della tre giorni di attività organizzate a corollario, l’ESERCITO ha allestito, presso il “village” realizzato nella centralissima Piazza De Ferrari, uno stand promozionale in cui i visitatori hanno potuto incontrare personale militare specializzato nella promozione del reclutamento e ricevere informazioni circa le offerte professionali che la Forza Armata rivolge ai giovani».

L’evento sportivo è stato presentato ufficialmente il 12 aprile, in una conferenza stampa tenutasi proprio a Palazzo Lomellini-Patrone, edificio storico patrimonio dell’UNESCO e sede del Comando Militare Esercito “LIGURIA”, alla presenza del Comandante, Col. Gianfranco FRANCESCON, delle autorità cittadine e di illustri rappresentanti del mondo sportivo.

Venerdì 13 aprile 2018 alle 10:30:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News